Il 7 settembre il Fencingmob a Milano!

01/09/2014

Il 7 settembre la scherma invaderà pacificamente le strade e le piazze delle città italiane ed estere: è il primo fencingmob promosso dalla FIS, un modo unico ed originale per far conoscere e dare visibilità alla scherma nel momento di inizio della stagione sportiva. Migliaia di schermitori in tutto il mondo si daranno appuntamento nei luoghi più caratteristici di ogni città e daranno vita a un flash mob schermistico.
Scherma&20 organizza a Milano l’evento con il patrocinio di Comitato Regionale Lombardo FIS, CONI Lombardia e Comune di Milano.
L’appuntamento per tutti gli schermidori è fissato per le ore 14 all’Arena Civica di Milano. Fornite le istruzioni sulla coreografia da parte dei maestri presenti il corteo si dirigerà nel cortile del Castello Sforzesco e poi percorrendo Via Dante gli schermidori giungeranno in Piazza Cordusio e, imboccata Via dei Mercanti, effettueranno il vero e proprio flash mob in Piazza Duomo alle ore 15.30 circa.
Il flashmob verrà fotografato e filmato, con la documentazione che poi sarà postata dai singoli organizzatori su Facebook, Twitter e Instagram, indicando il nome della città e usando l’hastag #fencingmob.
Per ulteriori informazioni: info@schermaeventi.it