• La Scherma

    La scherma, sport di grande tradizione ed eleganza e di indubbio fascino, è la disciplina che, nella storia, ha portato all’Italia il maggior numero di medaglie olimpiche.

  • I Campioni

    Le imprese dei campioni del passato, tra cui i Fratelli Mangiarotti, sono portate avanti oggi da grandissimi atleti, come Valentina Vezzali, Aldo Montano e Matteo Tagliariol solo per citarne alcuni, sempre con risultati straordinari.

La scherma è fascino, forza, eleganza, agonismo ma è anche uno sport a cui tutti si possono appassionare e che tutti possono provare a praticare ad ogni età.

Dopo alcuni anni di esperienza con l’organizzazione dell’appuntamento “Scherma in Piazza” in collaborazione con l’Associazione Commercianti De Angeli, è nata nell’aprile 2013 per volontà di un gruppo di appassionati di questo sport, l’ASD Scherma&20.

Obiettivo principale di Scherma&20 è quello di avvicinare alla scherma il “grande pubblico” e in particolare bambini e famiglie, con eventi che appassionino attraverso le gesta dei campioni, e soprattutto facciano provare l’emozione di impugnare per la prima volta fioretto, spada o sciabola.

Una Grande attenzione è sempre dedicata alla scherma paralimpica e ai suoi straordinari atleti.

Scherma&20 fa uscire la scherma dalle palestre e la porta “in strada” o nelle scuole o comunque in luoghi nuovi e diversi…
un’occasione unica per scoprire e far scoprire questo meraviglioso sport.